Dama Ripara

Rivolgiti a DA.MA. per ripristino poltrone in pelle

Come si può aumentare la durata di una poltrona in pelle? Innanzitutto proteggendola da fonti di calore e luce diretta, oltre che dai vapori della cucina e dal fumo che alla lunga impregnano la pelle. Quindi, seguendo le indicazioni del produttore per la pulizia e manutenzione della poltrona in pelle. In commercio esistono diversi trattamenti in grado di detergere, idratare e proteggere la pelle di poltrone e divani lasciando una sorta di pellicola protettiva invisibile. Infine, se il “danno ormai è fatto” o se hai qualche dubbio, rivolgiti a DA.MA. Ripara, lo specialista del ripristino poltrone e divani in pelle in provincia di Como.

Cosa fare se la poltrona in pelle si rovina

Oltre a essere oggetti dal fascino intramontabile, versatili e di grande raffinatezza, le poltrone in pelle offrono una serie di vantaggi pratici. Se trattate adeguatamente, le poltrone in pelle sono in grado di offrire lunga durata nel tempo, igiene e facilità di pulizia. Queste caratteristiche hanno reso la pelle molto popolare in salotti e ambienti a frequentazione medio-alta, come le sale d’attesa di uffici e studi professionali. Ma le poltrone in pelle, ecopelle o similpelle sono molto apprezzate anche in ambito domestico, essendo molto resistenti allo sporco e adatte in presenza di animali e di bambini. 

Popolare, però, non significa economico, anzi: le poltrone in pelle di qualità hanno spesso prezzi importanti. Per questo è importante conoscere una serie di accortezze per mantenerle belle a lungo, e soprattutto sapere a chi rivolgersi in caso di usura, danni da bruciature, strappi, graffi, macchie e raschiature della pelle. La garanzia di acquisto, infatti, generalmente non copre danni accidentali come strappi, graffi o macchie dovute al rovesciamento di bevande, inchiostri, cera, colle, sostanze o acide o simili.

Rivolgiti a DA.MA. per la riparazione di poltrone in pelle in Lombardia e Ticino

Con all’attivo più di 15 anni di esperienza nella riparazione e ripristino divani in pelle DA.MA. Ripara è a disposizione per rimettere a nuovo divani e poltrone in pelle in Lombardia e Canton Ticino. Contattaci per un appuntamento con formulazione di un preventivo per la riparazione professionale di poltrone e divani, in caso di graffi, bruciature, piccoli buchi o strappi.