Dama Ripara

Rivolgiti a DA.MA. Ripara per il ripristino del tuo divano in pelle

I divani in pelle sono raffinati componenti dell’arredo dei nostri salotti, spesso anche costosi proprio per la qualità delle materie prime. Tanta bellezza richiede tuttavia qualche attenzione per mantenersi intatta nel tempo e protetta da crepe, strappi, macchie e lacerazioni superficiali. Segui i nostri consigli di pulizia e manutenzione divani in pelle, oppure contattaci per ripristinare la superficie danneggiata dei tuoi divani in pelle. DA.MA. Ripara è in grado di effettuare interventi efficaci e delicati per il restauro di salotti in pelle in Lombardia e Ticino.

Come proteggere e mantenere bello a lungo il tuo divano in pelle

Ecco alcuni consigli per proteggere il tuo divano e garantire alla pelle una buona conservazione nel tempo: 

  • Posiziona il divano in pelle lontano da fonti di calore e non esposto alla luce diretta (solare o artificiale) per proteggerla da essiccazione e scolorimento;
  • Proteggi il divano da sostanze inquinanti o grasse, come fumo di sigaro o sigaretta e vapori da cucina, che nel tempo possono danneggiare il divano e impregnare la pelle di odori sgradevoli; 
  • Evita di utilizzare oggetti appuntiti o taglienti in prossimità del divano e se possibile evita di fumare per non rischiare di lasciare antiestetiche bruciature sulla pelle.

Ripristino divani in pelle in Lombardia e Ticino

Materiale di grande raffinatezza e personalità, la pelle richiede qualche accortezza in fase di pulizia e manutenzione. Eccone alcune:

  • Effettua la pulizia spolverando il divano in pelle e passando la superficie con un panno umido; 
  • Segui le indicazioni delle aziende produttrici per pulizia e manutenzione della pelle (salviette pronte all’uso o soluzioni detergenti, idratanti e protettive da stendere con un panno morbido). 

E se ormai il divano è rovinato, usurato, logorato o lacerato? Contatta DA.MA. Ripara di Casnate Con Bernate (CO) per un rapido ed efficace ripristino della pelle. Siamo in grado di riparare, restaurare e rigenerare i rivestimenti in pelle di divani, poltrone e sedili di auto.